Do you bike english?

Sheep

Se vi trovate a percorrere una strada di campagna della Gran Bretagna senza recinti sui bordi, fate attenzione perché potreste trovare facilmente una pecora che vi attende dietro a una curva.

La notizia cattiva è che, oltre a evitare i membri del gregge, vi toccherà fare lo slalom tra i loro "ricordini" sull'asfalto; quella buona, invece, è che fortunatamente non ci sarà un cane da pastore a minaccia dei vostri polpacci. Le pecore che ho incontrato nei mei cicloviaggi in Gran Bretagna erano numerosissime. Per evitare colpi di sonno mentre pedalavo, ovviamente non le ho mai contate, ma posso garantire che erano davvero tante…  Di cani, invece, nemmeno l'ombra. Meglio!

Un altro incontro ravvicinato che, inizialmente, mi aveva destato preoccupazione, è stato quello con una "vacca Highlander" in Scozia. Si tratta di bovini dal mantello irsuto e dalle lunghe corna (arrivano a raggiungere anche un'estensione di un metro e mezzo), dall'aspetto un po' minaccioso (simile a uno yak tibetano), ma che sono in realtà del tutto mansueti. Non vi spaventate, quindi, se vi trovate un esemplare a bloccarvi la strada: semplicemente, girategli intorno assicurandovi di tenervi a distanza dalle lunghe corna…

Indietro
Indietro

Hot, wind and shower

Avanti
Avanti

Castle