Colori d’Irlanda

Giallo

Uno dei pub più famosi d'Irlanda è davvero inconfondibile: non si può non notare, infatti, il giallo dell'enorme "An Droichead Beag", posizionato all'incrocio principale sulla main street di Dingle.

Tutto qui? Non posso di certo esaurire l'argomento legato a questo colore in così poche righe e allora... partiamo proprio da Dingle per divagare un po'...

Dingle è uno dei luoghi più affascinanti della Wild Atlantic Way, sia per il suo animato porticciolo, sul quale si affacciano case, pub e negozi dei più disparati colori, sia perché è il luogo di partenza per uno dei percorsi più panoramici della costa: il promontorio Slea Head.

Si tratta di una strada strettissima, dove non passano due auto in contemporanea (in caso di incrocio, una delle due è costretta a fermarsi in un "passing place"), ma che ovviamente in bici si può godere in piena libertà, sostando quando si vuole, anche appoggiando il mezzo sul muretto a strapiombo sul mare per scattare una foto (mentre auto e pullman sono costretti a fermarsi solo nei rari parcheggi appositi... eh, eh, eh....).

L'altra suggestiva particolarità di Slea Head è il fatto che rappresenta la strada più a ovest d'Irlanda: è davvero affascinante soffermarsi qui a guardare il mare sapendo che, al di là dell'orizzonte, la prima terra emersa è il continente americano...

Indietro
Indietro

Rosso rubino

Avanti
Avanti

Nero