Colori d’Irlanda

Nero

Avendo scoperto che la Guinness in realtà non è nera (si veda alla voce "rosso rubino"), ne approfitto per condividere i dettagli dell'unica cosa nera che, a questo punto, ha accompagnato il mio cicloviaggio lungo la Wild Atlantic Way: la mia bici!

La mia Surly Straggler "all black": una bici tutta in acciaio, pesante, robusta e affidabile; trasportata in aereo con una valigia apposita ed equipaggiata nell'occasione con pneumatici da 30 mm. con generosa scolpitura (molte strade irlandesi sono composte da bitume poco spianato), freni a disco e portapacchi posteriore per alloggiare un set di borse antiacqua (all'anteriore, solo una borsa sul manubrio, sempre waterproof).

Il tutto per un totale di più di 30 kg., che certamente si sono fatti sentire nei numerosi strappi dei saliscendi irlandesi (spesso oltre il 15%) ma che nessun ostacolo hanno posto al viaggio in generale, in quanto affrontato senza fretta (740 km. con 7.100 metri di dislivello in otto tappe) e nel rispetto del mio consolidato slogan... "the slow must go on"!

Indietro
Indietro

Giallo

Avanti
Avanti

Blu