Do you bike english?

Shed

Se siete i tipi che, in Italia, si presentano nella hall di un hotel con la bici sotto braccio dando per scontato che ve la facciano tenere in camera durante la notte, in Gran Bretagna vi toccherà soffrire d'insonnia perché sarete inesorabilmente costretti a separarvi dalla vostra "amata" a due ruote.

Da quelle parti, il concetto “bici in camera” semplicemente non è concepito. Sarà forse per la moquette che hanno dovunque, persino nelle toilette, o magari perché la maggior parte delle stanze è raggiungibile solo con ripide e strette scale, ma sta di fatto che dovrete trovare un'alternativa per il ricovero notturno della suddetta amata.

Non temete: l'alternativa esiste praticamente ovunque e si chiama "shed". Con questo termine, viene generalmente indicato il capanno per gli attrezzi che, immancabilmente, si trova in ogni (altrettanto immancabile) giardino sul retro di un bed & breakfast dove trovare alloggio per la notte. E se, invece, dormirete in hotel, potrete sempre contare su una "storage room" (ripostiglio o cantina), su un garage o su un angoletto poco utilizzato di una sala ristorante.

Una cosa è certa: l'ospitalità britannica non mancherà di essere dimostrata (anche) per quanto riguarda il sicuro e meritato ricovero notturno per la vera protagonista di un viaggio a pedali: la bicicletta.

Indietro
Indietro

Left